Data processing

 
Nel variegato mondo della gestione dei documenti SIMEA offre soluzioni di data processing.

I nostri clienti si avvalgono dei nostri servizi per la digitazione e imputazione di dati, per la creazione di banche dati, per l’aggiornamento di archivi anagrafici, per la registrazione e di contratti ecc..

Oltre alla funzione di Data entry il cliente beneficia di operazioni di verifica e controllo.

L’attività può essere svolta:

  • On line – con collegamento ai sistemi informatici del cliente in modo da aggiornare direttamente le loro banche dati.
  • Modalità batch – elaborazione e successivo caricamento dati attraverso l’utilizzo di canali dedicati e sicuri; oppure semplicemente viene restituito al cliente un archivio facilmente consultabile tramite web o su supporti informatici come CD/DVD, dischi esterni, chiavette, etc.

Il tipo di modalità scelta dipende dalle esigenze del cliente (ad esempio la modalità on line consente una disponibilità in tempo reale dei dati aggiornati.)

Per esempio, per alcune tipologie di documenti è possibile ricorrere a soluzioni che sfruttino la lettura ottica dei caratteri (OCR). I nostri operatori interverranno nel processo solo dopo che il software di lettura ottica ha interpretato quanto riportato nel documento e l’attività sarà finalizzata attraverso procedure di verifica, correzione e di completamento del dato rilevato.

Per la tipologia di documenti trattabile in questo modo i vantaggi consistono in una riduzione dell’impegno di manodopera a beneficio di una riduzione dei costi.

L’attività di Data entry permette ai clienti trasformare un costo da fisso a variabile con tutti i vantaggi.